Ciao sono Martina e non ho scritto un libro, non ho neanche dieci mila iscritti o followers come invece succede a tutte le newsletter a cui io sono iscritta, però questo spazio oggi compie 4 anni. Probabilmente non avrei i numeri giusti per questo mondo, ma ho dei numeri giusti, almeno per me. Uno è il tasso di apertura, grazie, mi leggete in tanti e con costanza, questo mi riempie di soddisfazione! Poi 48 che sono i mesi da cui Cosissime Beauty è attivo, e l’altro è l’8, il giorno della newsletter che, nonostante tutto, è sempre arrivata agli iscritti tutti i mesi alle ore 12.00, minuto più minuto meno.
Cosissime Beauty è uno spazio che mi sono ritagliata con la presunzione che quello che ho da dire sul rutilante mondo della bellezza potesse interessare a qualcuno. Senza pubblicità, senza una community, senza aiuti, senza niente, solo piena di #tantebellecose da condividere. E proprio come si fa a Capodanno adesso mi ritrovo a fare una specie di resoconto. Non so se questo progetto è da considerarsi una vittoria o una sconfitta, penso entrambe le cose, penso che non lo so.
Quello che so è che per questo Volume #48 è tempo di spegnere la candeline ma anche di fare un riepilogo di quello che ci siamo detti in questi anni. Dimmi che cosa ti è piaciuto di più, quello che vorresti leggere in questo appuntamento mensile, cosa invece per te è ICK (ho scoperto questo termine e non vedevo l’ora di usarlo). Scrivimi qui (o sui social) se ti va, sarei felice di conoscere quello che hai da dire ma non mi proporre pacchetti per comprare follower o mailing list perché mi interessa meno di zero. Grazie!
Qui di seguito l’Archivio totale di Cosissime Beauty Newsletter: argomenti trattati, approfondimenti, interviste, per ricordare quello che è stato e fare meglio quello che sarà.