Ho letto un sacco di tempo fa una cosa del genere sul New York Times e così, ho pensato di farlo anche qui, alla maniera di Cosissime Beauty.
Per questa Newsletter Volume #10 il gioco è stato quello di inventare delle parole, tra il serio e il faceto, delle Parole Petalose perché si è appena concluso Sanremo, è quasi primavera e c’è tanta voglia di rifiorire.

Un glossario nicareddu, più che un esperanto un’esperanza, un mini-vocabolario di italiaMo più che di italiano che spieghi l’essere femmine in un mondo dominato dai maschi. Insomma delle parole petalose (semiserie) che possano in qualche modo alleggerire la giornata di oggi, perché lo sappiamo, è l’8 Marzo e non possiamo non sentirne il peso.

Per sentirci un po’ meglio, vogliamo metterci una buona parola, più di una buona parola, inventando qualche termine che possa aggiungersi a quelli un po’ più seri, tipo MansplaningManterruptingBropropriating and more, (qui un elenco fatto ben che bene). Delle parole che ci aiutano a definire la nostra condizione, ben lontana dall’essere paritaria, delle parole da usare per rispondere a quelli che dicono che non si può più dire niente, non si può più fare un complimento, non ci sono più le donne di una volta.

cookie and
privacy policy

Copyright 2020  – Tutti i diritti riservati

cosissime beauty

P. I. 09143080969
info@cosissimebeauty.it

Milano, Italia

Seguimi!

Subscribe